Tavoli di confezionamento

Attrezzature accessorie alle linee

Tavoli di confezionamento

Descrizione

Tavoli di confezionamento di diverse dimensioni e tipologie utilizzati quando il prodotto deve essere inserito manualmente nel contenitore.

Campi di applicazione

Impianti per la produzione di pesce, carne, vegetali, latticini, frutta, dolci, ecc.

Progettiamo e realizziamo tavoli di confezionamento di diverse dimensioni e tipologie.

I tavoli di confezionamento, come suggerisce il loro nome, vengono utilizzati nei casi in cui un determinato prodotto debba essere necessariamente inserito manualmente all’interno del contenitore nel quale verrà venduto (un classico esempio è rappresentato dai filetti di acciughe  sott’olio). In questi casi le operazioni di confezionamento vengono svolte su questi particolari tavoli da operatori specializzati. Questi tavoli di confezionamento sono di solito formati da uno o più nastri trasportatori e/o rulliere ai quali sono fissati una serie di ripiani sui quali lavorano gli operatori.

La quantità e la forma dei ripiani sono dettate dalla quantità di operatori da impiegare e dagli spazi a disposizione, la tipologia dei nastri varia a seconda di quello che dovranno trasportare mentre la loro quantità e disposizione dipenderà dal processo al quale è destinato il tavolo di confezionamento. Per questo non esiste un tavolo di confezionamento standard ma essi vengono configurati in base alle specifiche esigenze di ogni cliente.

  • Struttura realizzata in acciaio inossidabile;
  • I piani di appoggio possono essere longitudinali, sfalzati singoli o sfalzati doppi e vengono dimensionati in base all’applicazione;
  • I nastri trasportatori possono essere con tappeto in tela, modulare o a cerniera, vengono dimensionati in base all’ applicazione e possono essere disposti affiancati e/o sovrapposti fra loro;
  • La velocità dei trasportatori può essere fissa o variabile sia tramite variatore meccanico che inverter;
  • Sponde perimetrali di contenimento dei formati;
  • Piedini snodati di livellamento;
  • Quadro elettrico di comando con pulsanti di marcia e arresto/emergenza.

Progettazione modulare

Le nostre macchine sono pensate secondo un principio di progettazione modulare. La nostra gamma di macchine è infatti formata da alcuni modelli che hanno dimostrato di trovare riscontro nella maggiorparte delle applicazioni ai quali è però possibile affiancare molti altri modelli ottenuti combinando fra loro i vari moduli disponibili. Questo ci permette di offrire la soluzione più adatta alle diverse esigenze che il cliente dovesse avere.

Richiedi un preventivo >